Contattaci +39 0536 808252 info@temsrl.it

Schermi Magelis GTU

Schneider Electric
Descrizione:

I Magelis GTU, grazie al loro innovativo design modulare, consentono agli operatori del settore di scegliere liberamente la configurazione più idonea per la propria applicazione, abbinando semplicemente display e base. Configurabili a partire dall’ultima versione del software HMI di Schneider Electric, Vijeo Designer 6.2, i Magelis GTU danno vita ad una nuova generazione di pannelli operatore.

Funzionalità evolute

L’alta risoluzione dei display ed i 16 milioni di colori disponibili offrono una visione cristallina delle stesse funzioni chiave e degli strumenti che oggi ritroviamo su un PC, quali ad esempio visualizzatori di file Office, pdf viewer, web browser, lettori multimediali, ecc. Le applicazioni HMI realizzate per i Magelis GTU possono inoltre essere rese accessibili attraverso un secondo schermo (tramite l’interfaccia DVI integrata in una delle basi disponibili) oppure replicate su un massimo di 4 display, collegati tutti, tramite comuni cavi Ethernet, alla stessa ed unica base. E se questo non bastasse, ogni Magelis GTU può essere gestito da remoto tramite le note applicazioni Vijeo Design’Air Plus per dispositivi Apple o Android.

Manutenzione semplificata

La manutenzione è ridotta al minimo grazie all’accresciuta robustezza (corpo interamente in alluminio e protezione IP67), alle viti di fissaggio imperdibili, totalmente integrate nei display, all’ampio range di alimentazioni supportate (12-24 VDC) e alla possibilità di operare correttamente a temperature superiori alla media (0-60 °C !) e senza l’ausilio di alcuna batteria al litio per il mantenimento di data, ora e variabili in memoria.

Comunicazione integrata

Integrare i Magelis GTU nelle architetture industriali è adesso più semplice che mai grazie ad una varietà impareggiabile di interfacce ed opzioni integrate: due porte Gigabit Ethernet per la connettività di rete, due porte seriali multiprotocollo e in più la possibilità di aggiungere dei moduli opzionali per l’integrazione dei Magelis GTU nei più comuni bus di campo industriali. Inoltre, la disponibilità di tre porte USB per il collegamento di periferiche o accessori dedicati consentirà di ridurre ulteriormente i cablaggi necessari.

Inoltre, il design modulare dei Magelis GTU consente da subito un’efficace ottimizzazione dell’inventario, riducendo notevolmente il numero di codici da gestire. Taglia e tipologia di display possono essere modificati o sostituiti senza la necessità di alcun accessorio, e tutti i dati utente e di sistema facilmente trasferiti attraverso le unità di archiviazione rimovibili. Passando a taglie di display superiori l’applicazione HMI verrà automaticamente ridimensionata per adattarsi al nuovo formato. Infine, grazie alle porte USB frontali, i dati HMI possono essere consultati e copiati comodamente in qualsiasi momento, senza dover accedere al retro del prodotto.