ARO PD30
Pompa a membrana alluminio/santoprene da 3″ serie expert.
Le pompe a membrana sono utilizzate in una vastità di mercati. Questo tipo di pompe possono trasferire svariati tipi di fluidi, dai più semplici ai più corrosivi e viscosi, sono particolarmente indicate per trattare fluidi abrasivi oppure particolarmente delicati. Con queste pompe è possibile trasferire fluidi che contengono particelle solide in sospensione di diverse grandezze. Grazie al loro motore pneumatico possono funzionare in ambienti a rischio di esplosioni e per questa ragione molti modelli della gamma ARO sono certificati ATEX. Le pompe a membrana ARO sono autoadescanti (fino a 8 mt con acqua) e possono funzionare a “secco” senza danneggiarsi. In caso di mancanza di alimentazione pneumatica esse si fermeranno e si riavvieranno appena sarà nuovamente disponibile l’alimentazione pneumatica senza alcuna necessità di accessori di sicurezza.
Le portate delle pompe ARO sono comprese tra 20 lt. e oltre 1000 lt. e sono regolabili agendo semplicemente sul regolatore dell’aria per avere la portata necessaria.
Le pompe ARO sono disponibili in diversi materiali per garantire la massima compatibilità coi fluidi pompati ed è divisa in due grandi famiglie: pompe metalliche (Alluminio, Inox, Ghisa e Hastelloy) e non-metalliche (Polipropilene, PVDF, Acetal). Le parti a contatto col fluido sono disponibili in moltissimi materiali ottenendo la massima compatibilità coi fluidi trattati.